Camminando - Lungo la Via Francigena nel Sud - Direttrice Appia
Esistono visioni diverse del percorso e delle varianti soprattutto da parte delle Associazioni; tutte muovono verso l’obiettivo di fare della Via Francigena nel Sud – Direttrice Appia un itinerario culturale europeo dove i pellegrini corrono un unico rischio di perdersi: quello di restare incan-tati dinanzi ad un patrimonio culturale e monumen-tale straordinario, percorrendo ambienti e sentieri naturalistici di straordinario fascino e bellezza.
Di francigenapontina.it
Info del Pellegrino
L'Accoglienza e l'Ospitalità - Come, Dove ed altre Opportunità in Provincia di Latina
Di francigenapontina.it
La Via Francigena nel Sud: da Roma a Santa Maria di Leuca
Un cammino spettacolare tra antiche vie consolari, aree archeologiche e naturalistiche, castelli e abbazie, e orizzonti sconfinati dove terra cielo e mare si uniscono. Per ogni tappa la cartografia dettagliata, le altimetrie, dove è necessario fare scorta d’acqua, il terreno su cui si cammina (sterrato o asfalto), le info su dove dormire e cosa visitare.
ACQUISTA LA GUIDA UFFICIALE DELLA VIA FRANCIGENA NEL SUD
Se si desidera ricevere anche la credenziale della Via Francigena, si consiglia l’acquisto del pacchetto “credenziale + guida ufficiale”.
L’App della Via Francigena
L’App per iPhone e Android consente la navigazione GPS lungo l’intero percorso della Via Francigena da Canterbury (Kent, Inghilterra) a Roma (Lazio, Italia), più di 2200 km divisi in 104 tappe.
Le mappe e le descrizioni delle tappe possono essere precaricate sullo smartphone, che può funzionare anche in assenza di copertura internet.
L’App è stata sviluppata dall’Associazione Europea delle Vie Francigene.