Da DPCServizi |
Ven, 02/24/2023 - 09:59
Dopo il successo delle ultime uscite siamo pronti a rimetterci in cammino con tutti voi sabato 4 marzo, per scoprire il Comune di Sonnino: uno splendido viaggio lungo il "Sentiero dei Briganti", che ci condurrà tra paesaggi montani e sapori tradizionali.
Vi aspettiamo numerosi per conoscere insieme un altro tratto stupendo della Via Francigena del Sud nel Lazio.
Di seguito il programma nel dettaglio.
Buon cammino!
PROGRAMMA:
Ore 8:30 arrivo alla stazione di Priverno – Fossanova e transfert in pullman a Sonnino
- Ore 9:00 - Appuntamento in Piazza Garibaldi presso Gazebo DMO
Partenza per il percorso dei Briganti sulla rete sentieristica “L’imprendibile banda Gasperone. Paesaggi nella storia”, percorso di montagna S 1 : Anello Rifugio La Cona – Monte Ceraso – Rifugio Gasperone Lunghezza Km 4,7 . Primo tratto in salita fino al rifugio montano La Cona, si risale verso la cima di Monte Ceraso ( 824 mt s.l.m.) dove si trova il Cippo di confine papalino\borbonico N 25, lo Skyline ed il monumento del brigante Antonio Gasbarone (alias Gasperone), si riscende verso il rifugio Gasperone, breve sosta e si ritorna in paese. - Ore 13:00 - Si rientra per il pranzo al Sonnino Food Museum (€ 20.00) di Sebastiano ed Amalia.
Menù a buffet: bruschetta, prosciutto di montagna, salciccia secca, formaggio, olive, polenta fritta, verdure grigliate, minestra di pane e fagioli, acqua, vino Merlot e Trebbiano, dolci e caffè. - Ore 14:30 - Passeggiata nel centro storico e visita al museo “Terra di Confine” dove saremo accolti dalle autorità locali.
- Ore 16:30 - Rientro, con transfert pullman, alla stazione di Priverno – Fossanova.
INFO E PRENOTAZIONI:
segreteria@dmofrancigenasudlazio.it
Tel/whatsapp: 3206196535