Situato a metà strada fra Priverno e Fossanova, sorge il Bosco del Castello di San Martino, istituito nel 2019 Monumento Naturale del Lazio.
All’interno dell’omonimo Parco che si estende tutt’intorno per circa 25 ettari, si erge nel suo splendore, Villa Tolomeo Gallio, “il Castello”, sorta nel cinquecento come residenza cardinalizia di campagna e oggi inserita fra le Dimore Storiche del Lazio. La costruzione a pianta quadrata si completa con quattro torri angolari che le conferiscono un aspetto quasi di fortezza.
Il Parco a natura prevalentemente boschivo-mediterranea è attrezzato con un’area fitness e benessere e spazi per la sosta e il gioco e può essere attraversato con un sentiero naturalistico fatto di splendidi esemplari di Sughera, Pino domestico, Leccio, ma anche di querce caducifoglie quali Cerro, Farnetto e Roverella, ed esemplari di impianto artificiale posti al confine esterno del bosco appartenenti a specie originarie della regione euroasiatica quali Cedri del Libano e dell’Himalaya, Tigli, Cipressi, Platani e Palme.